“Turning point” alla Spot Home Gallery
Alla Spot Home Gallery di Cristina Ferraiuolo inaugura sabato 18 maggio la mostra “Turning point” che avrà durata fino al 30 settembre 2024.
Nella logica dello spazio ospite, che fin dalla sua apertura nel febbraio 2020, in uno spiraglio di luce di una fase storica difficilissima per il mondo delle arti vuole essere luogo di incontro e condivisione di idee e visioni per artisti, collezionisti, appassionati e curiosi la mostra “Turning point” rappresenta un momento interessante di ricerca per i cinque fotografi/artisti. Artisti che da sempre fanno parte del nucleo rappresentato dalla galleria di via Toledo 66, crocevia della fotografia, che esporta Napoli verso il mondo, e conduce il mondo a Napoli.
Insieme sulle pareti della home gallery che ospita anche residenze d’artista, i lavori: End Time City di Michael Ackerman, Tractor Boys di Martin Bogren, Paradiso di Lorenzo Castore, Pursuit di Richard Pak e Cafè Lehmitz di Anders Petersen.
“Turning point” è il momento della consapevolezza dei cinque fotografi, ciascuno nei suoi anni di ricerca e secondo il proprio percorso, sul senso e sul modo del proprio fare fotografia e di relazionarsi con il mondo. Un momento che influenzerà i passaggi successivi. di ognuno, e che rappresenta il momento del successo e dei riconoscimenti nella carriera artistica.
La mostra sarà visitabile in galleria fino alla scadenza del 30 settembre