In Galleria Umberto I apre il mega store di libri Mondadori con angolo bookbouvette Kremoso

In Galleria Umberto I apre il mega store di libri Mondadori con angolo bookbouvette Kremoso

Dopo tanta attesa ha aperto finalmente la “ Mondadori MA Bookstore& Mondadori Caffè Kremoso” ,tra le più grandi d’Italia.

A Napoli i negozi e le librerie in particolare chiudono ma nel pieno centro storico  di Napoli  la lettura e i libri riprendono vita.

Il punto vendita libri in galleria sarà un punto di incontro di napoletani e stranieri . Napoli sta vivendo un momento di ripresa del turismo e dal punto di vista culturale aprire un luogo dove regna la cultura cartacea è un grandissimo evento.

La nuova libreria è di 1000mq, quasi quanto quelli di Milano, sono stati progettati in maniera eco- friendly, smart and young. Al suo interno  il locale ha librerie multi tematiche in legno di faggio  e ferro riciclato. In libreria si accede dall’ingresso al piano superiore con una scala a spirale verso il piano inferiore con anche un affaccio sullo storico Salone Margherita.  All’interno vi sono aree tematiche di ogni genere e colpisce al visitatore l’ampio bar,  un vero e proprio “bookbouvette” di Kremoso – l’Espresso di Napoli” di Walter Wurzburger che porta avanti la tradizione di famiglia dal 1892. La bouvette sarà diretta da Gennaro Capasso storico direttore anche del bar Ke’Kafe’. 

Finalmente a Napoli la cultura si rende ancora più piacevole proprio offrendo al visitatore la possibilità di degustare un caffè, un drink o altro e poter partecipare a incontri con gli autori o altri eventi proprio negli spazi progettati per questo tipo di servizio. Una Napoli che rinasce e che spopola sempre più nel mondo. 

Maria Russo