Con Paola Fiorentino il brindisi è portafortuna!

Con Paola Fiorentino il brindisi è portafortuna!
Crede nell’Unione per il Bene e si adopera per i più bisognosi, la positanese regina del Sabrage è la più famosa d’Italia e super richiesta in Europa e Stati Uniti. Donna poliedrica e di grandi capacità, è imprenditrice di successo nell’ospitalità di lusso, avvocato, chef, pittrice, sommelier, esperta di formaggi, wedding planner, dama della pace, campionessa di ballo e…
Se volete aggiudicarvi i favori della corteggiatissima Dea Bendata, non avete che da chiamare la regina del Sabrage, Paola Fiotentino, maestra di sciabola a Reims – la più famosa e richiesta in Italia – e prenotare una delle sue ambitissime sciabolate!
Per chi non lo sapesse, il Sabrage è un rituale ultra secolare col quale si decapita la bottiglia da cui si verserà lo champagne ai convenuti, per celebrare l’atteso brindisi propiziatorio. In molti sostengono che questa cerimonia propiziatoria funzioni davvero e si dicono ampiamente soddisfatti dei risultati ottenuti
“Non è vero ma ci credo”: anche i più scettici, finiscono con il Cecere alla curiosità e così il Sabrage è diventato la moda irresistibile del momento.
Cin cin, dunque, purché il nettare di Bacco provenga da una “sciabolata d’artista” e chi meglio della Regina del Sabrage, Paola Fiorentino?
“La bottiglia di Champagne non va stappata, ma decapitata con un colpo netto di sciabola!” – raccomanda la brava, bella e poliedrica Paola, la Maestra di sciabola – insignita a Reims – più famosa d’Italia nel Mondo.
Imprenditrice nell’ospitalità di lusso a Positano, nota su tutto il Pianeta, sono sue le incantevoli maison de charme Villa Fiorentino e la settecentesca Villa dei Fisici, precisi punti di riferimento per alti politici americani, asiatici e arabi, imprenditori di successo in campo mondiale, i più famosi calciatori, star che pretendono privacy assoluta. Chef d’eccellenza, nota artista, sommelier a Bordeaux e AIS, esperta di formaggi, wedding planner, dama di carità e guardiana della pace, campionessa di ballo.
Volto televisivo noto di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, star di Hell’s Kitchen, ospite nei più quotati salotti televisivi, richiestissima dagli sceicchi arabi e dai sultani, dai calciatori più famosi come dai massimi vertici istituzionali degli Stati Uniti e dell’Unione Europea.
I suoi tantissimi impegni la vedono presente nell’isola Azzurra, frequentatissima in ogni stagione dell’anno, e a Nord nelle più richieste località del turismo invernale, nelle stazioni sciistiche di Cortina e Courmayuer, per brindisi milionari in feste ambitissime e nei più esclusivi appuntamenti della Costiera amalfitana – sua patria – e della vicina Penisola sorrentina, tra un viaggio e l’altro in Francia e testo d’Eiropa e negli USA.
Al recente charity day con gran gala di #InsiemeperilTerritorio nella famosa serie di manifestazioni solidali di successo firmate dalla giornalista Teresa Lucianelli; in Penisola sorrentina con lo chef da location pluristellate Valerio Giuseppe Mandile; al concerto del tenore Giuseppe Gambi nella principesca basilica napoletana di San Francesco di Paola; fino a Capri nelle migliori location e ville, insieme al master sommelier Gabriele Massa. A Villa Verde, La Palette, all’Anima e Core, con i protagonisti di Capri Hollywood, Pascal Vicedomini, Alessandra Moschillo, Franco Nero, Robert Davi, Amedeo Sebastiano Somma, Valentina Stella, ancora, con Gianluigi Lembo e tanti personaggi del cinema, della moda, dell’imprenditoria e del bel vivere. Nei migliori locali, nei ristoranti di grido e nella celeberrima Piazzetta dive nulla accade per caso. E poi ci sono le varie trasmissioni televisive.
Tributi del pubblico a La Baita del Re di Ottaviano, a conclusione del gran gala nella riuscitissima giornata benefica di #InsiemeperilTerritorio, nella serie di eventi solidali ideati e promossi dalls giornalista enogastronomica Teresa Lucianelli, i cui proventi hanno garantito doni e vestiario a tanti bambini senza fissa dimora, nel Progetto AbitiAmo, del Centro Layla e ai piccoli terremotati d’Albania, tutti seguiti dagli instancabili volontari della Parrocchia napoletana guidata da padre Massimo Ghezzi, di San Gennaro al Vomero.
È particolarmente impegnata a favore dell’infanzia abbandonata e degli emarginati insieme sempre a Teresa Lucianelli – autrice della serie di manifestazioni enogastronomiche, culturali, scientifiche e artistiche solidali #InsemeperilTerritorio e della rassegna itinerante di eventi “Salute, Alimentazione e Bellezza: tutto quello che molti non sanno” – e al noto chef Valerio Giuseppe Mandile, ai quali l’unisce una datata e solida amicizia consolidata nellr attività dedite al Bene, oltre che nelle attività lavorative.
In ossequio a quella religiosità autentica e operativa professata da Papa Francesco, proprio con loro ha partecipato a numerose manifestazioni e giornate a sostegno dei meno fortunati, i dimenticati, i più deboli.
Laureata in Legge, specializzata in Relazioni internazionali all’Università di Milano e in Marketing del Food, ha lavorato con chef stellati e pluristellati come Marchesi, Ducas, Vissani, Cerea, Scabin, Esposito, Lignac, Cracco.
Tra le sue molteplici competenze, quella di sommelier Maison du Vin a Bordeaux e AIS, maestra formaggi ONAF. È Apprezzata pittrice, specializzata nel filone dell’arte terapeutica, quella che allevia le tensioni e rasserena, dedicata prioritariamente all’infanzia e ai sofferenti. Estro creativo che ha ereditato dalla famosa mamma Helene Passerotti, fondatrice dell’esclusiva Moda Positano dipinta a mano, e sorella del noto pittore Domenico Fiorentino.
Testimonial delle eccellenze campane, la bella e determinata Paola esercita con impeccabile competenza una serie di attività. In questo mese l’attendono varie destinazioni a Nord ed estere dove porterà una valida testimonianza della sua amatissima Campania.
Sempre maggiore la richiesta In Italia: tanti i fans della Dea Fortuna che sperano di aggiudicarsi la buona sorte grazie al rituale propiziatorio che avrebbe positivi effetti sulla vita di chi ne è destinatario.
In uniforme, mantello e cappello del Settecento sciabola bottiglie pregiate, rare, antiche, o semplicemente dignitosi spumanti.
Ambasciatrice di pace di Lourdes, Assisi e Malta, al grido di “Santé! Bonheur! Champagne!” augura il meglio della vita al suo pubblico entusiasta.
Armando Giuseppe Mandile