“OCEANO E MARE. Sharada per un marinaio” con La chiave di Artemysia
di Teresa Lucianelli
Napoli. Giovedì 22 agosto, alle ore 21, nella suggestiva location del Maschio Angioino, tra i massimi simboli cittadini, la compagnia teatrale “La chiave di Artemysia” presenta una interessante messa in scena.
È un reading teatralizzato con accompagnamento musicale dal vivo di una riscrittura di una celebre opera: “Oceano Mare”, di Alessandro Baricco.
Lo spettacolo s’inserisce in “Restate a Napoli 2024, qualificata rassegna che sta valorizzando le serate cittadine napoletane.
In pratica, si tratta di “un percorso di recitazione e sperimentazione tra reading, musica e arte che traccia il filo di uno dei racconti più famosi del panorama narrativo italiano ispirati al mare”.
Per l’occasione, la drammaturgia propone quattro tra i personaggi più significativi del libro e precisamente : Elisewin, Sauvigny, Ann Deveriá e Tomas. Con abilità, ne tratteggia le vite e le storie, e con cura le intreccia come a definire un ricamo.
Un ruolo di spicco riveste il violoncello che va a riprodurre la dolcezza, la profondità del mare e, allo stesso tempo, anche la sua cattiveria, attraverso le sue tante sfumature, grazie alle abili mani di Silvia Fasciano.
Sul palco: Livia Bertè, Valerio Lombardi, Alessandro Gaudino, Roberta Misticone.
La prenotazione è obbligatoria, contattando:
+39 333 4666597;
pag Fb e Instagram lachiavediartemysia ;
mail lachiavediartemysia@gmail.com