Questa sera, 1 Maggio, “LunArte” nel Complesso Monumentale Donnaregina.

Questa sera, 1 Maggio, “LunArte” nel Complesso Monumentale Donnaregina.

image_print

“LunArte” è un nuovo format di Lunare Project, che vedrà questa sera alle ore 22 in consolle Roberto Barone e Lupo di Mare, per un set inedito di musica elettronica, nel Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano di Napoli, che si mostrerà in tutta la sua sacra e storica meraviglia in una diretta streaming gratuita sulla pagina ufficiale di Radio Yacht – ecco il link alla radio  – emittenza digitale decennale, che si caratterizza per un’attenta ricerca al linguaggio e al design e un’accurata selezione della musica firmata “Lunare Project”.

Due performance, della durata complessiva di un’ora, in cui Roberto Barone e Lupo di Mare si alterneranno esibendosi da due consolle installate, rispettivamente nella Chiesa Gotica e nella Chiesa Barocca del Complesso Monumentale Donnaregina, di cui, durante i due set, il pubblico potrà ammirare la grande bellezza e il grande valore del luogo e delle opere che custodisce.

Un omaggio alla bellezza e alla sontuosità dell’arte e della cultura, ma anche un tributo al comparto che ha pagato maggiormente in questo anno di pandemia da Covid-19: il mondo degli eventi, della cultura, dell’arte, dell’intrattenimento e dello spettacolo.

Incrociando, così l’esigenza di diffondere l’arte con quella di tenere alta l’attenzione sui lavoratori della musica e dello spettacolo e sugli operatori culturali.

L’impegno di Lunare Project come realtà promotrice del patrimonio culturale, storico e architettonico della città di Napoli non è nuovo. Roberto Barone già in passato, infatti, insieme ad altri partner impegnati nella diffusione della cultura territoriale, ha portato Lunare Project, con set creati per l’occasione e il luogo, in altre strutture museali, dal MANN Museo Archeologico Nazionale di Napoli, al Madre, al PAN Palazzo delle Arti Napoli, al Museo di Capodimonte, al Chiostro di San Lorenzo Maggiore e al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, ammirate e amate, attraverso il linguaggio della musica, anche dai ragazzi. 

L’iniziativa “LunArte” al Complesso Monumentale Donnaregina ha incontrato l’entusiasmo e il supporto di Città del Gusto Napoli, Audacia, Concerteria, Exclusive, Sette haute style-Svizzera.