Il cinema nei Quartieri Spagnoli alla Corte dell’Arte di FOQUS
Dal 26 giugno al 1 settembre la Corte dell’Arte di FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli propone il cinema all’aperto con proiezioni e incontri con i protagonisti del cinema italiano. La Rassegna Estate a Corte alla sua quinta edizione è curata da Pietro Pizzimento, mentre il ciclo Off della rassegna, Estate a Corte – Off è a cura di Luigi Barletta.
Diversi i filoni per questa estate 2024 con i cicli Cinema d’Autore Italiano, Family Life, Così Lontano, Così Vicino, Francia Oggi, Campania e Dintorni, Uno Sguardo sul Mondo del Documentario – Off. Oltre cinquanta i film scelti.
Iniziata in giugno con il Cinema d’Autore Italiano (Palazzina LAF premiamo al David di Donatello 2024 per regista esordiente e sceneggiatura, La Chimera di Alice Rohrwacher, European Film Award 2023, e Finalmente l’alba, film-viaggio nel mondo di Hollywood, di Saverio Costanzo regista dell’Amica geniale, e ancora Foglie al Vento 5 nomination European Film Awards 2023 per film, regia, sceneggiatura, nomination David di Donatello 2024, nomination premio César 2024, e Civil War di Alex Garland) la rassegna prosegue tutte le sere alle ore 21 per i mesi di luglio e di agosto fino al 31 agosto.
Da anni ormai cinema, concerti, eventi editoriali, interviste a personaggi del mondo della cultura sono gli appuntamenti più ricorrenti della Corte di FOQUS.
La Rassegna di Cinema è organizzata in collaborazione con CasaZen e con il Corso di Cinema e Audiovisivo dell’ Accademia di Belle Arti di Napoli, con il contributo di Regione Campania – FCRC. Sotto dettagli maggiori, come sulla pagina https://www.foqusnapoli.it/
- Corte dell’Arte di FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli
- Via Portacarrese a Montecalvario, 69 – Napoli
- Apertura ore 20:00; Inizio proiezioni ore 21:00
- Biglietti in vendita sul posto e sul sito web Azzurro Service