Claudio De Martino e Ambrogio Bosco: accoppiata vincente per la bellezza globale

Claudio De Martino e Ambrogio Bosco: accoppiata vincente per la bellezza globale

image_print

Napoli. Fino al 14 gennaio, al Salotto Claudio De Martino, tele e chiome d’autore: nuova iniziativa che coniuga magistralmente pennellate d’autore sia pittoriche che de coiffure.
In abbinamento, una interessante mostra del maestro Ambrogio Bosco e le inedite acconciature dell’hair stylist internazionale Claudio De Martino che ha esportato con successo il talento italiano all’estero, spopolando letteralmente in Canada, dove è tra l’altro pluririconfermato art director settoriale al Toronto Film Festival.
L’esposizione che rimarrà aperta al pubblico dal lunedì al sabato, dalle ore 11 alle 17, anche durante tutte le prossime festività natalizie e oltre, impreziosisce la Galleria Le Gemme all’Isola A 3 del Centro Direzionale partenopeo, ribattezzata a giusta ragione “La Galleria della Bellezza”, con la recente apertura del Salotto del neo mecenate del Centro Direzionale.
Molto più di un hair beauty salon. Costituisce infatti un concept di tutto rispetto, assolutamente innovativo, sicuramente rivoluzionario. In esso confluiscono energie allo stato puro dedicate oltre che alla migliore interpretazione di cura, bellezza e moda capelli, ed all’aggiornamento avanguardista nell’ambito specifico, proposte creative di alto livello nel campo dell’abbigliamento squisitamente sartoriale d’alta moda come degli accessori, della pittura, scultura e fotografia. Non solo. Il nuovo Salotto vuole essere pure polo aggregante di fermenti culturali oltre e che artistici. Ancora, luogo dove incontrarsi, parlare, confrontarsi, diffondere stimoli, lanciare tendenze alla conquista del pianeta.
Uno show & luxury point, ideato con le idee chiare, in nome dell’eleganza innata nell’individuo, dell’innovazione e dell’internazionalità, elementi che appartengono sicuramente a Claudio ed alla sua esistenza.
Di qui nasce questa esplosiva iniziativa nella quale l’eccellente Hair Style di Claudio De Martino, e l’arte pittorica del maestro Ambrogio Bosco si uniscono in un prezioso amalgama, secondo la visionaria ed efficace interpretazione del versatile e inquieto beauty art director napoletano, che intende favorire un proficuo scambio di energie tra autori che operano nell’ampio raggio delle arti, figurative innanzitutto, sulla scia delle sue intense passioni e predisposizioni per il beauty planet mondiale.
“Il Bosco delle Meraviglie”, allestito nei ristrutturatissimi spazi del Salotto e in quelli attigui, unisce quindi la personale di Bosco, apprezzato per la fusion di colori intensi e la predilezione della tecnica del riciclo, con le pennellate creative tracciate dal maître de coiffure internazionale con tecniche di altissimo livello sulle chiome delle sue splendide modelle.
Lusinghiero successo per il vernissage che ha visto la presenza delle autorità e di rappresentanti dei settori moda, cultura, imprenditoria, spettacolo, arti, che hanno espresso i loro apprezzamenti positivi per la valenza del progetto varato e per l’immagine di polo aggregante artistico che sta fornendo alla zona.
Lusinghieri commenti anche da parte dei tanti napoletani, per questa inedita ed interessante iniziativa dedicata allo stile e alla bellezza, che punta i riflettori sulle valenze dei talenti napoletani.
Il beauty hair point di successo all’ Isola A 3, Galleria le Gemme del Centro Direzionale di Napoli, è in pratica una vera e propria galleria, dove è possibile ammirare i suggestivi quadri di Bosco realizzati su tela e su parabole da recupero, e così pure le personalissime acconciature firmate da Claudio, appositamente ideate per le sue superlative clienti. A partire dalle tante protagoniste dello spettacolo delle quali cura il look.
Claudio parte dalla cura globale della capigliatura ed estende l’attenzione ai vari campi connessi come moda, cultura, arte, architettura, design, fondamenti di una vita piena e soddisfacente all’insegna dell’autentica bellezza che li mette in correlazione, nella sua personale visione incentrata sulla bellezza totale (interiore ed esteriore) quale fonte di felicità.
Il noto hair stylist e art director napoletano è conosciuto e apprezzato simbolo del versatile talento italiano all’Estero.
Spiccano fra gli eccellenti servizi garantiti alla clientela, i trattamenti curativi con concentrazioni di salutari principi attivi, con effetto super idratante e iper nutriente e le nuovissime tinture di ultima generazione, a base oleosa naturale, o a bassissimo impatto ambientale, o le “neotradizionali” fai risultati perfetti, a ridotta percentuale di ammoniaca, che tutelano la fibra capillare, alcune ne migliorano addirittura la struttura, rendendoli setosi, più belli, corposi, luminosissimi.
Nota di rilievo: tra i pezzi esposti, un curato presepe artistico di Aldo Brandi ed una serie di maschere firmate sempre da Ambrogio Bosco.

Teresa Lucianelli