Nuova Pescheria Di Napoli: la più grande in Italia

Nuova Pescheria Di Napoli: la più grande in Italia

image_print

NAPOLI –  La pescheria più grande d’Italia è a Pianura, e porta la firma di Peppe Di Napoli, il pescivendolo seguito da un esercito di massaie, conosciuto per la sua frase – quasi un grido di battaglia – “Pesce a cascata per tutti”.
Anno di nascita 1973, erede di una tradizione commerciale in campo ittico risalente al nonno, Peppe è un personaggio social amato dal pubblico. Già da ragazzino, ha incominciato a darsi da fare affiancando il padre nel mercatino di Soccavo. Con grande impegno e lavorando sodo è riuscito ad aprire la sua pescheria a Pianura, un antico quartiere napoletano da secoli punto di riferimento per chi cerca prodotti alimentari genuini e garantiti ad un giusto rapporto qualità/prezzo.
Il suo iniziale punto vendita è diventato una ristopescheria con un numero invidiabile di clienti affezionati.
Non solo. La spiccata passione per la cucina lo ha portato a diventare ufficialmente chef e nell’Associazione dei Discepoli di Escoffier. È inoltre un personaggio sensibile al bene, presente nella qualificatissima squadra solidale di eccellenza della famosa rassegna itinerante enogastronomica #InsiemeperilTerritorio, fondata dalla giornalista enogastronomica Teresa Lucianelli per sostenere fattivamente gli “invisibili” di ogni età, come i bambini vittime di gravi problematiche e i clochard, ovvero i più deboli, quelli che vengono definiti “ultimi”, ma dovrebbero essere i primi a ricevere sostegno, con l’obiettivo di garantire forniture di generi di prima necessità, innanzitutto prodotti alimentari, abiti e coperte.

Il “pescivendolo di Pianura” è molto seguito dal pubblico: le ricette che consiglia sono gustose ed economiche. Le descrive in maniera semplice sui social, tanto da renderle accessibili davvero a tutti, anche a chi ai fornelli non c’è mai stato. Sono quelle relative alle pietanze di successo che è possibile trovare nella sua risto-pescheria in via vicinale San Donato a Pianura, dove può contare, da padre contento, sul supporto fondamentale di Aurora, ragazza dinamica e grande lavoratrice che è un autentico tesoro di figlia, la sua “fortuna più grande”, come sottolinea spesso lo stesso Peppe, che ne è giustamente orgoglioso.
La serata inaugurale assolutamente a inviti (verificati all’ingresso) è in calendario oggi, nella nuova enorme struttura situata in via Pallucci, presentata in anteprima nel video virale su Tik Tok. Sarà un locale da autentico primato nazionale per il tipo di attività, come precisato nella nota diffusa alla Stampa.

Armando Giuseppe Mandile