Ven. Giu 20th, 2025

Teatro Toto’: Stasera Paola Pezone in “Neomamma”

di Teresa Lucianelli

Napoli. Questa sera, al teatro Totò, alle ore 21, Paola Pezone presenta il suo nuovo progetto musicale “Neomamma”, titolo sicuramente significativo per questo lavoro discografico che è stato anticipato dal singolo – già di successo – “Principe distratto”. Firmato dalla stessa artista napoletana in collaborazione con Vincenzo D’Agostino e con Luca Barbato, è particolarmente seguito nelle rotazioni radiofoniche, grazie all’indovinata impostazione, decisamente orecchiabile e quindi coinvolgente.
Presenterà la serata una conduttrice d’eccezione: Magda Mancuso, volto televisivo notissimo in Campania, pure in apprezzate e seguite trasmissioni nazionali.
“Neomamma” rappresenta per la cantante un momento speciale e un’occasione di rilievo per potere pienamente condividere con il suo pubblico, che l’adora, la sua nuova musica, e allo stesso tempo le intense e fondamentali emozioni strettamente legate alla meravigliosa esperienza della sua recente maternità, per lei assolutamente di fondamentale importanza.
L’evento “Neomamma” è inoltre un’anteprima del nuovo album dell’artista partenopea, che è sempre oggi in uscita; in esso, dieci tracce inedite; raccontano storie di vita e di amore, spaziando tra diverse sonorità.
In scaletta stasera: “Che ti amo”, “Se fossi lei”, “Che te penzo a ffa”, “Core core core”, “Ma si me chiamme”, “Me cagnate ’a vita”, “Nun so na bona guagliona”, “Scusa” e “Quanto amore sei” (feat Ciro Rigione); oltre ovviamente al brano “Principe distratto“.
L’Ufficio Stampa è curato dal giornalista professionista specializzato in Cultura e Spettacoli, Diego Paura.
Professionisti anche quelli impegnati al suo fianco nella realizzazione di questo progetto: Luca Barbato per gli arrangiamenti e la direzione musicale, Davide Frezza per la batteria, Maurizio Fiordiliso le chitarre elettriche, Claudio Romano le chitarre classiche e acustiche, Enrico Rispoli e Margherita Marinelli i cori, Francesco Di Tullio il mix e master al Dea sound studio/Wawe studio.
“Tocco di classe” degli archi in “Se fossi lei”, brano scritto da Maurizio Fiordiliso con registrazione alla Bulgarian National Radio Symphony Orchestra di Sofia, diretta da Gergi Patrikov.
Grazie a un carattere comunicativo, Paola ha consolidato con il pubblico partenopeo un legame forte caratterizzato dall’entusiasmo che le viene contraccambiato innanzitutto dai numerosi fans.
“Sarà sicuramente per me una serata indimenticabile quella in programma al teatro Totò – afferma con gioia la cantante riferendosi all’appuntamento odierno – e sono sicura che ci divertiremo un mondo tutti insieme”.
Una scommessa che vincerà sicuramente con determinazione e “core”.

di Redazione

Giornalista Professionista. Direttore di New Media Press

Related Post