Seiano, #InsiemeperilTerritorio: tutto prenotato da “Ma che Bontà” per il Charity stellato

Seiano, #InsiemeperilTerritorio: tutto prenotato da “Ma che Bontà” per il Charity stellato

Vico Equense. A Seiano, da “Ma che Bontà”, non c’è più nemmeno un posto disponibile per l’esclusivo cenone-spettacolo solidale promosso da “#InsiemeperilTerritorio”. Sono stati infatti tutte prenotate le postazioni sia negli interni che negli spazi esterni.
L’incantevole borgo di Vico Equense è pronto ad ospitare domani, nella panoramicissima location a strapiombo sul mare della Penisola Sorrentina, il più atteso evento charity di questo periodo in Costiera. Nell’accogliente ristorante vicano famoso per il pescato fresco, la squisita pizza a metro, gli irresistibili fritti, le sfizioserie gourmet, ed anche per la posizione privilegiata con vista sul mare fino a Napoli ed oltre, dirimpettaia con il maestoso Vesuvio, si raduneranno chef stellati e d’eccellenza, campioni mondiali nel food, e con produttori ed artisti, ricopriranno nuovamente il ruolo di protagonisti dell’ attesa kermesse, nata per sostenere gli ultimi ed i dimenticati, maggiormente nelle prossime festività, sollecitando al supporto tante persone di buon cuore.
La giornalista professionista Teresa Lucianelli, sostenuta dalle colonne della sua Squadra dedita al bene, promuove questo imperdibile appuntamento che conta, nell’organizzazione, su : Paola Fiorentino, guardiana della Pace di Assisi e Cavaliere di Malta, volto Mediaset ed internazionale maître de sabrage; l’informatico Gregorio Castellano, tra i volontari più attivi della Squadra solidale di #InsiemeperilTerritorio; Rosalia Ciorciaro nutrizionista e idrologa alimentare; la naturopata Ileana Mandile, specialista dell’estetica e del benessere, nella formazione benefica dall’inizio della sua costituzione.
L’evento fa parte della rassegna charity itinerante enogastronomica, culturale, artistica e scientifica, ideata e curata 13 anni fa appunto da Teresa Lucianelli ed un piccolo gruppo di persone impegnate in vari settori, dedite al bemano è cresciuto, arricchendosi strada facendo di tanti altri preziosi elementi. Obiettivo principale: supportare attraverso l’enogastronomia, le varie arti, la cultura e le attività scientifiche inerenti la salute.
Scopo dell’appuntamento in calendario da “Ma che Bontà”, è garantire abiti caldi, coperte, e altri generi di prima necessità ai bambini orfani, senzatetto e vittime di conflitti e gravi problematiche, ai clochard e alle famiglie disagiate, e provviste alimentari per la Mensa solidale, prioritariamente attraverso il Progetto AbitiAmo, che vede in prima linea i volontari guidati da Padre Massimo Ghezzi, sia in Campania che nella missione in Albania, dove vengono accolti i ragazzi provati dai conflitti.
Per rendere davvero unica la serata, non mancheranno gli interventi degli artisti che hanno garantito la propria partecipazione all’evento solidale d’eccellenza: la cantante e attrice di cinema e tv, Anna Capasso; la soprano internazionale Maria S. Movchan; Gennaro De Crescenzo con le sue melodie; la voce verace e possente di Rosaria Scaglione con la sua Napoli Allegra; il poliedrico maestro Antonio Vitale; per il teatro: l’intenso Angelo Iannelli, Pulcinella e ambasciatore del sorriso, pure puntualmente presente agli eventi di “Insieme per il Territorio”; in scena anche gli attori Cosimo Alberto e Danilo Rovani, con i musicisti Pasquale Ruocco e Anthony Della Ragione; ed ancora altri noti esponenti dello spettacolo amati dal pubblico.
Piano bar e suoni sono affidati a Salvatore Colaceci in coppia con la dinamica Giusy Di Bonito.
A presentare, la bravissima e splendida conduttrice e volto televisivo Magda Mancuso.
Nel ricco programma: raffinata performance couture a cura della fashion creative Titti Petrucci, significativa firma nel campo della moda, ad aggiungere valore; presenterà anche la fragranza Psico Paris Jnferno, white e noir, con una elegante capsule red & white interpretata da Natascia Ummaro; Claudio De Martino Art hair director Napoli/Toronto. ?Sono impegnati nell’iniziativa, con spirito solidale, coordinati dal direttore Isacco Bifulco, per il food & beverage (già direttore Cenacolo Belvedere, Belvedere Carafa, Napoli), gli chef stellati Domenico Iavarone (ristorante Josè, Tenuta Guerra, Torre del Greco), da sempre dedito attivamente alla solidarietà, e Peppe Aversa (Il Buco, Sorrento), ed il campione mondiale di pizza a metro maestro pizzaiolo Michele Cuomo (Cerasé, Vico Equense), insieme al patronchef Giuseppe Vitiello di Ma che Bontà, Seiano, che aprirà le porte della sua cucina agli altri colleghi d’eccellenza, che hanno risposto prontamente pure ora all’appello lanciato da Teresa Lucianelli e con assoluto entusiasmo hanno aderito all’iniziativa: Antonio Arfè, patron dell’Antica Gastronomia Arfè 1870, Napoli: 152 anni di storia del gusto a Napoli; l’executive della partenopea Villa Diamante, Luigi Barone; l’affiatata coppia Flavio Acciardo e Antonella Rita Pezzulo neo fondatrice di F.A. food concept, Bellona; Luigi Castaldo Tuccillo maestro fusion nel suo Ohibì, Palma Campania; Gennaro Galeotafiore, monzù di Sapori di Napoli e Pizza e Fritti, Nola a quattro mani con l’ottima “visionaria” Loredana Erichiello: presenteranno anche un’anteprima di mare; Paolo Iovieno e Antonio Romano, che porteranno i loro magnifici lievitati al lievito madre, Casale del Piano, Pimonte; l’immancabile creativo Vincenzo Toppi, titolare di Amor Mio, Brusciano; il patronchef e maestro pizzaiolo Angelo Ranieri con la punta di diamante Lino Ranieri, Totò Sapore, Napoli; Renato Liccardo, Sossio Cimmino e Giovanna Baiano della rinomata Pasticceria Baiano, Marano di Napoli.
Ottimi vini doc prodotti con metodo ancestrale: Cantine Castaldo Tuccillo (San Gennaro Vesuviano di Carmine Castaldo Tuccillo); ed i rinomati Igp di Cantine Mediterranee (Napoli) di Vincenzo Napolitano.
La manifestazione prevede vari step di pregio, come il vernissage pittorico di Ambrogio Bosco con le sue tele e le opere da riciclo su pannelli, ed esposure di Lucia Varrella, Luce Gioielli, e vedrà la partecipazione della bellissima Giada Cinquegrana, Miss Grand International Italy – Mascotte – candidata alla finale mondiale del concorso attualmente tra i più seguiti del
Pianeta, in Indonesia, in rappresentanza dell’Italia. Sarà accompagnata dal manager Franco Capasso, responsabile Campania.
A Sandro Barrasso foto e video d’autore con Ivan e Simone Barrasso, il compito di rendere indimenticabili i momenti salienti della serata che si preannuncia al top, come tutte quelle che l’hanno preceduta, il tredici anni di continuativa attività – in formula di contest internazionale solidale durante il lockdown – di #InsiemeperilTerritorio .?Saranno presenti le telecamere di Campania Felix Tv, di Clubeconomy Tv, Capri Event e Freelance Tv, giornalisti, blogger e influenzer e l’evento verrà seguito anche stavolta dai principali organi d’informazione.
In programma, una serie di interessanti e coinvolgenti proposte sociali e artistiche, dibattiti e tavole rotonde in programma nell’arco della giornata, si avvale del fondamentale contributo di professionisti dell’informazione e operatori della comunicazione, medici specialisti, esperti del benessere, storici dell’alimentazione.
Garantire a tutti i partecipanti, in serenità, sicurezza e massimo comfort, dei bei momenti concretamente condivisi, che riguardano svariati campi d’interesse, attraverso una socialità “finalizzata al bene che fa stare bene chi lo promuove con sincera solidarietà, e non soltanto chi lo riceve”: nel l’intenzione degli organizzatori, la solidarietà è sempre militante e fortemente sentita da ciascuno dei partecipanti. Non solo. È loro intento che attraverso l’iniziativa venga diffusa, inoltre, una corretta conoscenza dell’enogastronomia, delle migliori realtà meridionali, in primis della Campania, con le sue eccellenze e talenti, favorire scambi, partnership, nuove opportunità interessanti e vantaggiose, distintive del Sud Italia.

Info, prenotazioni, accrediti: 081 8028026 – 3356631944 – 338 8668880

Valerio Giuseppe Mandile