Ovazioni per Franco Ricciardi che chiude “Quarto in viaggio per la legalità”

Ovazioni per Franco Ricciardi che chiude “Quarto in viaggio per la legalità”

Quarto. “È stato un trionfo!” commenta così il direttore artistico Salvatore Piedimonte di Musiciens a conclusione di “Quarto in viaggio per la legalità: tra Arte, Cultura ed Enogastronomia”, variegata manifestazione sul progetto incluso nel cartellone degli Eventi metropolitani: partecipatissima chiusura con il concerto di Franco Ricciardi caratterizzato da vere e proprie ovazioni ripetute, di un pubblico assolutamente entusiasta.
Piedimonte continua: “complimenti al consigliere Fabio Musella e a tutti i collaboratori e i volontari della parrocchia, Chiesa Santa Maria a Quarto libera nos a scandalis, guidati silenziosamente dal parroco, padre Antonio, e dalla autorevolezza del presidente della Proloco, Lina Bancale”.
“Tutta questa edizione è stata trionfale. Ripetersi non è mai facile, tuttavia la nostra organizzazione anche quest’anno è stata fortunata” prosegue il direttore artistico e ringrazia “chi ha diretto tutti gli eventi con pazienza e sapienza”. In particolare, tra i tanti cita i principali artefici: “il vice sindaco dott.ssa Annarita Ottaviano, come l’anno scorso con l’arch. Lucia D’Ambrosio e l’avv. Imma Carandente Tartaglia. Anche con lei e tutto il suo gruppo di lavoro, si è instaurato un rapporto di grande rispetto e di totale collaborazione: lo testimoniano i fatti”.
“È stato eseguito un lavoro straordinario. – sottolinea con evidente soddisfazione, sicuramente motivata, Piedimonte – E fondamentale è stata la macchina burocratica del Comune di Quarto, diretta magistralmente dal Rup Nello Mazzone, collega giornalista, volto noto del videogiornale di Canale 21. Ci hanno sopportato e supportato sempre. A bassa voce, con tanta educazione e rispetto. Non possiamo non ringraziare tutti gli artisti e coloro che hanno collaborato fattivamente in questi 22 mesi di eventi. Con tutti il rapporto è splendido. Noi, io in particolare non posso che dire a loro ‘grazie di cuore’.”

“L’intera città ci è stata vicino – precisa Salvatore Piedimonte, mentre si complimenta ad uno ad uno con tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di un grande successo, il cui merito va a ciascuno e al “gruppo vincente’ – e, secondo nostro unanime parere, interpretando il pensiero di tutto lo Staff al completo, incluso quello della sottoscritta – il merito è di chi da ormai tanti anni la guida: cioè il sindaco avv. Antonio Sabino che, con disciplina e intelligenza, controlla e dirige tutto e tutti”.
“Il viaggio per la legalità” del primo cittadino di Quarto corre infatti “in mezzo alle nuvole, ma con il sole dietro le spalle, spedito e pieno di soddisfazioni”.