Sab. Apr 18th, 2026

LO SPORT ANNULLA LE DISTANZE,IL CONI PREMIA ATLETI E DIRIGENTI CHE HANNO ONORATO NAPOLI

NAPOLI  – Lo scorso 24 novembre il Coni provinciale ha premiato società, atleti e dirigenti che hanno onorato Napoli in Italia, in Europa e nel Mondo. Alla cerimonia, tenutasi nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente del Coni provinciale Amedeo Salerno, il sindaco Luigi de Magistris, l’assessore allo sport Giuseppina Tommasielli e il vescovo di Ischia, Mons. Filippo Strofaldi.
Nell’occasione, il sindaco ha difeso gli sport minori e illustrato il lavoro del comune nel panorama sportivo:<<Lo sport a Napoli non è solo il calcio, ma ci sono tante eccellenze che portano il nome di Napoli nel mondo. Il Comune a breve assegnerà impianti sportivi con due gare e ha da poco deliberato la costruzione di un impianto calcistico a Scampia. Inoltre sarà rinnovato il comodato d’uso dello stadio Collana. Sport significa solidarietà, ridurre le distanze fra le persone>>.
La funzione sociale e pedagogica dello sport è stata sottolineata anche dal Presidente Salerno:<<I ragazzi di Napoli spesso non hanno luoghi dove socializzare e passare il tempo libero e questa lacuna può essere colmata con lo sport. Lo sport, infatti, è un elemento che contribuisce ad aiutare i ragazzi a crescere bene, imparando a rispettare le regole e a socializzare. I giovani sono il nostro futuro e dobbiamo preoccuparcene>>.

Luca Giugliano

di Redazione

Giornalista Professionista. Direttore di New Media Press

Related Post