Hair Cure & Light: i consigli di Emanuele De Cicco

Hair Cure & Light: i consigli di Emanuele De Cicco

image_print

Ultime novità dell’Hair Style e cure per mantenere in perfetta forma il nostro “capitale capelli”, ancora di più nel periodo caldo, pieno d’insidie per la loro salute, come sole intenso e salsedine, ce ne parla l’esperto: Emanuele De Cicco hair stylist partenopeo, pure apprezzato tricologo, punto di riferimento delle modelle e donne di spettacolo, delle imprenditrici, delle manager più dinamiche e ammirate della Campania.

“Consiglio impacchi adeguati: una buona maschera restituisce idratazione e nutrimento alla pelle come alla capigliatura, e la prepara ad affrontare l’aggressività della salsedine, il sudore e i raggi solari, visto che l’estate 2021 è alle porte. Non andrebbe mai dimenticato che i capelli sono fondamentali per la nostra immagine: possono esaltare le caratteristiche del viso ed influiscono notevolmente sullo stile della persona; un buon taglio addolcisce i lineamenti deciso o esalta quelli delicato, aggiunge fascino, sottolinea la personalità, crea un personaggio, distingue chi lo porta con disinvoltura, triplicando sicurezza e charme. Fa la differenza! Una capigliatura curata e un taglio appropriato, possono cambiare radicalmente in meglio uomini e donne”.

Emanuele si sofferma sulle cura e la bellezza dei capelli “patrimonio a volte ingiustamente sottovalutato, in grado di cambiare la vita di ognuno di noi”.

Nel suo accogliente salone in via Salvator Rosa 125 a Napoli, accanto alla stazione del metrò collinare, regala ogni giorno, con passione e alta competenza, i suoi richiestissimi consigli a tutti.

La sua professionalità, frutto di approfonditi studi e continuo aggiornamento anche nel settore tricologico, ha creato l’immagine di tante quotate modelle, divi, esponenti di successo dei più svariati settori.

“Da sempre, dietro attenta selezione che opero personalmente, seleziono i migliori prodotti e li abbino in base alle esigenze di ciascun cliente. Sono dei veri e propri

cocktail personalizzati che mi consentono di soddisfare le esigenze di ogni capigliatura, su soggetti di ogni età, che vanno curati in maniera differente, proprio perché ogni epoca della vita ha le sue caratteristiche e i suoi problemi. Non amo affidarmi a trattamenti standard perché non riescono a eguagliare ho effetti di quelli mirati e ‘confezionati su misura’. Reputo essenziale tenere conto innanzitutto del fabbisogno specifico d’idratazione e di nutrimento di una capigliatura rispetto ad un’altra e intervengo con un supporto di sostanze benefiche e rigeneranti anti stress e anti rottura, per garantire buona salute, morbidezza, pettinabilità, sostegno. Preparo ogni formula volta per volta, in base alle condizioni attuali dei capelli, che possono variare sensibilmente da un periodo all’altro, anche in base al clima e allo smog, oltre che alle condizioni psicofisiche dell’utente”.

“Consiglio e propongo esclusivamente prodotti di sicura efficacia e di qualità indiscussa, che garantiscono la salvaguardia della chioma e agiscono da ristrutturanti ed energizzanti. Li combino tra loro in proporzioni variabili e mirate, in base ai risultati voluti e li garantisco personalmente. Il percorso ‘salute e bellezza’ inizia dallo shampoo. I movimenti devono essere circolari, vietato l’uso delle unghie, i preparati specifici per capelli e cute, efficaci ma non aggressivi” – spiega l’acconciatore preferito dalle miss e dalle indossatrici, richiesto da tante donne e pure da molti uomini di spettacolo, da manager e professionisti. I suoi sono consigli mirati, frutto di preparazione specifica, professionalità e tanta esperienza sul campo.

Molte le soluzioni tecniche di ultima generazione, per quanto riguarda la colorazione, richiestissima dalle donne di ogni età che amano variare e vedersi sempre diverse, ma sono sempre più attente alla qualità dei prodotti e con essa alla salute della chioma. Non solo, anche gli uomini ormai puntano frequentemente sul contributo della tinta alla loro immagine. È quindi sempre più importante che prioritaria piuttosto la capacità del colorimetrista di dosare perfettamente le tinte per essere certo di arrivare esattamente ai risultati richiesti, scartando in partenza il rischio di sgradevoli sorprese e conseguenti delusioni.

Emanuele De Cicco consiglia di puntare su risultati “effetto naturale per un risultato finale di fascino”.

“Shatush, Flamboyage, Splashlight, Degradé, Balayage, sono tecniche che garantiscono particolari effetti colore, e richiedono da parte del parrucchiere, specifica abilità, manualità, perfetta conoscenza dei tempi di applicazione che variano da chioma a chioma. Fondamentale, la velocità quanto la precisione nell’applicazione, per non rischiare di ritrovarsi come risultato finale tonalità differenti da quelle desiderate.

“È possibile schiarire, scurire, tonalizzare, ristrutturare i capelli e coprire quelli bianchi. Ovviamente, a patto che vengano scelti i prodotti giusti e il coiffeur abbia una conoscenza appropriata nel settore tricologico e per quello che riguarda la colorimetria, quindi abbia gli specifico titoli a riguardo. Deve derivarne un effetto morbido, sapientemente sfumato e graduale, d’intensa lucentezza, che segua armoniosamente tutta la lunghezza del capello”.

Armando Giuseppe Mandile