È prêt à manger il nuovo gourmet che va incontro alle esigenze dei buongustai che hanno poco tempo da dedicare al pasto. Formula di qualità dunque, anche per la pizza al taglio che si veste di nuova immagine e si impreziosisce grazie all’alleanza con ingredienti scelti, accuratamente selezionati tra le eccellenze delle varie regioni italiane.
Non solo: sceglie pure prodotti solidali, nobilitandosi e mobilitandosi per un fine giusto e meritorio: il sostegno alle donne vittime di violenza.
A proporre a Napoli la nuova formula in teglia arricchita appunto da ingredienti special e prodotti di ditte impegnate sul fronte solidale, è “Pizza e Panelle”.
Il nuovo locale di via Riviera di Chiaia, 215, è opera di un gruppo di giovani determinati che promuovono il mangiar sano e con gusto che può essere consumato anche velocemente, ideale da asporto, dedicato a chi ha poco tempo per consumare il pasto, ma non vuole rinunciare alla qualità.
La presentazione ai Mass Media lunedì 12 giugno alle ore 18.30, con degustazione dei prodotti proposti. In accompagnamento, Trentapioli, Asprinio d’Aversa Brut, prodotto da Salvatore Martusciello.
“Ci siamo impegnati per creare un’ offerta di alto livello qualitativo anche per un pasto veloce. Abbiamo quindi trasformato la classica pizza al taglio in un prodotto gourmet. Per farlo – spiegano Genny De Martino, Michele e Giorgia Aversano – abbiamo coinvolto Maurizio Cortese, esperto gastronomo e Ceo di Corteseway, che si è dedicato allo studio delle combinazioni più esclusive”.
“Siamo partiti dalla individuazione di un impasto leggero e digeribile capace di tenere la cottura nel forno elettrico e di risultare croccante anche durante l’asporto – precisa Maurizio Cortese – A questo abbiamo abbinato prodotti di eccellenza, come il pomodoro San Marzano di Danicoop o il pomodorino del piennolo di Tenuta Manna, la mortadella Pasquini, il salmone Up-stream, i prosciutti spagnoli”.
Varietà di pani declinato in una serie appetitose, impasti studiati appositamente per l’utilizzo in teglia, l’abbinamento a prodotti frutto di attenta scelta per completare i tranci. Risultato: fragranza e gustosità assicurate.
Nell’ambito della presentazione agli organi di Informazione, si parlerà pure del ritorno alla classica merenda all’italiana ed a tale proposito, dell’abbinamento con le confetture artigianali de “Le Ghiottonerie di Casa Lorena”, prodotte dalla cooperativa E.V.A. i cui introiti vanno a sostenere i percorsi di inclusione sociale e di autonomia delle donne vittime di violenza di genere e vengono altresì impiegati per accompagnarle nel reinserimento nel mercato del lavoro in modo da aiutarle a raggiungere una indipendenza economica.
Alle 19,30, la cerimonia di inaugurazione.
Teresa Lucianelli
