di Teresa Lucianelli
Napoli. XXIII Rapporto Annuale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale: l’attesa presentazione si terrà il prossimo mercoledì, 30 ottobre, dalle ore 9.30 alle 13.30, nella storica Chiesa dei Santi Marcellino e Festo, Largo S.Marcellino, nel cuore del Centro Storico partenopeo.
L’organizzazione dell’evento è a cura del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Napoli Federico II.
Il documento fornisce una precisa e puntuale visione panoramica dei risultati riguardanti le molteplici attività dell’Ente nel 2023 e allo stesso tempo le specificità e gli obiettivi. Allo stesso tempo, include un prospetto dei temi connessi a quella larga parte dello stato sociale, di cui garantisce il funzionamento. l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.
All’evento parteciperanno: il presidente INPS Gabriele Fava, al quale sono affidate le conclusioni; il magnifico rettore dell’Ateneo federiciano Matteo Lorito; il presidente della Scuola delle Scienze Umane e Sociali, Stefano Consiglio; per la Direzione Centrale Studi e Ricerche INPS, il direttore Gianfranco Santoro e Maria De Paola; Vincenzo Tedesco, direttore regionale INPS Campania; Roberto Bafundi, direttore di Coordinamento Metropolitano INPS di Napoli. Ancora, i federiciani: Giustina Orientale Caputo, Dipartimento di Scienze Sociali e Gaetano Vecchione, del Dipartimento di Scienze Politiche.
La presentazione sarà introdotta e moderata da Dora Gambardella, direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II.