Domani presentazione di “Levania”, la rivista semestrale di poesia

Domani presentazione di “Levania”, la rivista semestrale di poesia

NAPOLI – La rivista semestrale di poesia, “Levania”, edita dalla casa editrice Iuppiter ,   sarà presentata,domani,  mercoledì 9 aprile dalle ore 17.30, presso la libreria Ubik di Napoli, in via Benedetto Croce n.  28.

La  rivista , giunta al suo secondo numero, è nata  nella convinzione che “pensare la poesia costituisca un’attività critica e una forma di resistenza all’insensatezza”.  Interverranno all’incontro , insieme al direttore di Levania – Eugenio Lucrezi – i redattori Marco De Gemmis, Paola Nasti, Marisa Papa Ruggiero, Carmine De Falco, Costanzo Ioni, Enzo Rega, Enza Silvestrini.

Il nuovo numero di “Levania”  continua il lavoro, già avviato nel precedente fascicolo, di presentazione e commento di inediti di affermati autori italiani e internazionali e insieme di giovani poeti: Bruno Berni presenta la poesia del danese Morten Søndergaard, Paola Nasti accompagna i versi della napoletana Carmen Gallo, Marisa Papa Ruggiero presenta la fiorentina Liliana Ugolini, Mario Fresa introduce il romano Jacopo Ricciardi.

Nella seconda parte della rivista, corredata di tavole a colori, prosegue l’indagine sui punti di incontro tra scrittura letteraria ed arti figurative, che offre sorprendenti prove di interlocuzione tra Marzio Pieri, massimo esperto del barocco in Italia, e il poliartista e performer Giovanni Fontana, tra la pittrice Mathelda Balatresi e Luciano Caruso, maestro delle avanguardie. Il numero si chiude con una nutrita sezione di recensioni.