Mer. Ago 26th, 2026

Riapre la Funivia del Monte Faito, domani conferenza stampa con Autorità

Domani mercoledì 4 maggio riapre finalmente i battenti la funivia che collega il centro di Castellammare con il Monte Faito.
L’impianto che fu chiuso nel 2002, riprende ora le corse, dopo una serie di importanti interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento sismico e funzionale delle stazioni interessate, realizzati dall’Eav e dalla Regione Campania.
La prima corsa inaugurale è fissata per le ore 11, con partenza dalla stazione Eav di Castellammare di Stabia.
Si svolgerà poi di seguito una conferenza stampa con le Autorità ed i rappresentanti degli enti preposti. Partecipano: il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio, il commissario straordinario di Castellammare di Stabia Claudio Vaccaro, il sindaco di Vico Equense Benedetto Migliaccio; conclude il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Per i giornalisti che intendono seguire l’evento, da Napoli sono disponibili due treni della Circumvesuviana con partenza dalla stazione di corso Garibaldi alle ore  9.09 e alle ore 9.39.
La funivia di Monte Faito rappresenta in occasione di rilancio del territorio e di recupero del turismo nella suggestiva zona montana che domina la città di Castellammare, ricca di tradizioni e di bellezze naturali.

Teresa Lucianelli

di Redazione

Giornalista Professionista. Direttore di New Media Press

Related Post