“Sotto chi tene core”. Il nuovo album de La Maschera

“Sotto chi tene core”. Il nuovo album de La Maschera

image_print

Uscirà il prossimo 13 maggio il nuovo attesissimo album della band partenopea “La Maschera”, con ben 9 inediti. Il disco è già stato anticipato dall’uscita dei brani “Sotto chi tene core”, che da titolo all’album, “‘A cosa just mai fossi”  e “Se mai foss”.

«Storie di resistenza, di sentimenti profondi, di gente normale e della loro poesia – racconta Colella, frontman della band. Penso all’amore tra Mirella e Felice Pignataro, da cui nascono il GRIDAS, il carnevale di Scampia, la controscuola. Penso alla vita straordinaria di Thomas Sankara, mai abbastanza ricordato. A grandi amori e grandi ripensamenti. A gesti eroici di uomini semplici. Agli invisibili di tutto il mondo. Penso a loro, al loro grido di battaglia: quattro parole simboliche, un invito a farsi avanti: SOTTO CHI TENE CORE».

Tutti testi che parlano di riscatto sociale e sentimentale, un invito ad alzare lo sguardo e farsi avanti. Storie vere, dove l’urlo di chi non ha voce diventa grido di battaglia. La band  si esibirà domani sera, al Teatro Augusteo alle ore 21,00 per un grande concerto già sold out, già programmato a gennaio ma posticipato a causa Covid. Non vediamo l’ora di sentirli cantare.

Guarda e ascolta:

‘A cosa justahttps://youtu.be/rElNos7tJR8

Se mai fossi (con Vitorino Solomé): https://youtu.be/hW5nyj–rX8

Sotto chi tene corehttps://youtu.be/zqSWBeniDU0