Santa Cecilia: Napoli Jazz con Ivana Muscoso e Roberta Bianco

TotemGO

image_print
“That’s Amore: live music & free Pizza Neapolitan song“: Napoli in primo piano nell’appuntamento di venerdì 19 aprile alla Sala Santa Cecilia Napoli, top location per il Jazz, in Campania.
Ivana Muscoso piano e voce Roberta Bianco voce, dalle ore 21:30 in un inedito live dedicato appunto alla città in cui le melodie più belle saranno efficacemente interpretare in chiave Jazz per un risultato di grande effetto e coinvolgimento. Un evento di profonde suggestioni e intense emozioni, dunque, con raffinati e originali arrangiamenti, votato al territorio e alle sue radici, che donerà una serata davvero unica al pubblico di affezionati cultori dell’ottima musica, habitué della qualificata Saka dove sono di casa la migliore musica e l’eccellente Jazz.
Così pure nel Food, Napoli sarà l’assoluta protagonista, grazie alle appetitose e irresistibili degustazioni gratuite di pizze, che verranno servite in accompagnamento ai drink. In linea con l’impostazione musicale dell’appuntamento, si inserisce perfettamente  il supporto gastronomico del famoso Ristorante Pizzeria Mattozzi, in piazza Carità a Napoli, condotto con notorio impegno e dedizione da Paolo Surace Mattozzi, esponente di rilievo del mondo della Pizza. Massimo punto di riferimento in zona per i buongustai e gli addetti al settore, da Mattozzi il migliore gusto tradizionale partenopeo è di casa: un partner ideale, dunque, per questa occasione il cui tema è incentrato appunto su Musica&Gusto.
Sarà un concerto speciale, esclusivo omaggio alla Napoletanità, attraverso i suoi brani più famosi e le calde sonorità del Jazz, per un risultato di rara intensità che arriva fino all’anima.
“Si tratta di un’occasione davvero speciale, nella quale il pianoforte e la voce saranno protagonisti di un viaggio nella Napoli antica e moderna” anticipa la dinamica Rosanna Pecoraro, presidente dell’Associazione musico-culturale Santa Cecilia, la prima a livello regionale per il Jazz, in primo piano per la diffusione della migliore Musica nelle sue molteplici espressioni e nei suoi vari generi, come nella promozione dei giovani talenti, degli esordienti ai quali offre grande visibilità e preparazione specifica per diventare professionisti.
Prenderà parte alla serata anche la nota cantante Ilva Primavera, tra le più apprezzate voci di Napoli, appassionata sostenitrice della Canzone classica napoletana, alla tutela della quale, dedica grandi energie e impegno da svariati anni.
Ingresso con contributo associativo euro (€15 incluso drink), degustazioni pizze offerte dal Ristorante Pizzeria Mattozzi Piazza Carità Napoli.
Info: Sala Santa Cecilia 335 7466327 – 081 406800
Via Montecalvario 34 angolo Vico Lungo Teatro Nuovo 113 (nei pressi della Metropolitana linea 1 e 2, Porto di Napoli e Funicolare Augusteo)
Per gli automuniti, parcheggio in strada adiacenze Posta Centrale o Garage Incoronata e Gran Garage.
Armando Giuseppe Mandile