Riorganizzare il sito web: quando è necessario farlo per la tua azienda?

Riorganizzare il sito web: quando è necessario farlo per la tua azienda?

image_print

Riorganizzare il sito web: quando è necessario farlo per la tua azienda?

Molti imprenditori ritengono che una volta creato il sito web di una società, sarà sempre efficace.

Purtroppo non è così: così come in passato c’erano le tendenze in fatto di automobili, vestiti, mobili, ecc., anche sulla scena, a volte è necessario ridisegnare lo stile.

Il nostro obiettivo è avere una piattaforma sempre aggiornata e performante: in questo articolo impareremo come e quando è necessario ridisegnare il sito web. è iniziato!

Hai una grafica “vecchia” sul tuo sito web

Quando parliamo di “re-styling del sito”, la prima cosa che menzioniamo è ovviamente la grafica. Questo è l’elemento chiave del sito web, la prima cosa che attira l’attenzione dei visitatori.

Se trovi che il tuo sito web è “obsoleto” in termini di grafica, è tempo di cambiare stile.

Graficamente parlando, cosa significa che il sito è vecchio?

Se hai creato un sito qualche anno fa, noterai sicuramente: la grafica ha colori strani; il più vecchio microsoft word o anche clip art con il titolo di art; i personaggi usano principalmente il times new roman o il più comunemente usato carattere; non esiste una creatività speciale che possa impressionare i visitatori.

Ci sono molte cose che puoi fare per mantenere aggiornata la grafica del tuo sito web. Ecco alcune idee:

usa il grassetto. questa è una tendenza grafica negli ultimi anni, questo aiuta gli utenti a concentrarsi sul contenuto e sui concetti che si desidera esprimere.

usa uno sfondo sfumato. Un altro trend grafico dell’ultimo periodo è particolarmente facile da realizzare: si tratta di sfondi sfumati, che iniziano con un colore e finiscono con un altro. Questo concetto è più facile da implementare che da spiegare: quante volte hai usato questo sfondo nella tua presentazione in power point?

E’ originale. per distinguersi dalla massa, la cosa più importante è distinguersi dalla concorrenza. Rendi senza parole la home page del tuo sito e costringili subito a sprecare qualche minuto per capire chi sei e come aiutarli.

Inserisci le immagini dei tuoi prodotti e servizi utilizzati nella vita quotidiana dei consumatori.
l’utente vuole conoscere i vantaggi che ciò che offri può portare alla sua vita: per questo devi scegliere foto di alta qualità, foto originali e inserirle in un ambiente reale.

Queste sono solo 4 idee di design per rendere il tuo sito web più moderno. ricorda che la grafica gioca un ruolo fondamentale nel mondo online e che un lavoro sciatto non farà funzionare la piattaforma e attirerà l’attenzione delle persone. per fare ciò, considera immediatamente come vuoi realizzare il sito web e, se possibile, affidati a un’agenzia di inbound marketing che possa aiutarti a realizzare la tua creatività.