Pozzuoli: Inaugurata “Dimora Marigold”, avveniristica e tecnologica struttura socio-sanitara

Dimora Marigold
image_print
La fmiglia Aracri durante il taglio del nastro

Inaugurata stamane la struttura socio-sanitaria “Dimora Marigold”, avveniristica residenza fortemente voluta dalla famiglia Aracri, che mira a soddisfare attraverso una ampia gamma di servizi il benessere dei propri ospiti che potranno usufruire di prestazioni ambulatoriali quali  ricoveri ,  soggiorni diurni e assistenza domiciliare. Una struttura “fortemente voluta da mio padre e mi madre” ha detto Marco Aracri  dopo aver tagliato il nastro bianco e lasciato che gli ospiti di stamane (giornalisti, autorità  istituzionali del Comune  di Pozzuoli  e addetti a i lavori),  entrassero nella nuova e tecnologica struttura che strizza l’occhio al “green”. Nel rispetto dell’ambiente, infatti, “Dimora Marigold”,  è resa indipendente dalla rete elettrica attraverso un efficiente impianto fotovoltaico. La struttura è dotata di tutti i comfort con impianti avanzatissimi che consentono il monitoraggio degli spazi con un sistema di videosorveglianza all’avanguardia allo

La splendida veduta dal terrazzo

scopo di tutelare la sicurezza degli ospiti in maniera non invasiva. L’informatica applicata ai servizi assistenziali della struttura, consente agli operatori di monitorare costantemente gli ospiti attraverso l’utilizzo di un software capace  di gestire in modo efficace l’alimentazione, la terapia e le attività dedicate. La struttura prevede un centro diurno   quale luogo per incontro per gli anziani ,  una casa albergo con assistenza socio-sanitaria giornaliera e assistenza domiciliare a persone che si trovano in una condizione di parziale o totale non autosufficienza. La struttura si eleva su 4 piani e dispone di camere singole, doppie, triple, quadruple, panoramiche e confortevoli tutte dotate di bagno attrezzato  per diversamente abili, aria condizionata  e televisione. Ampie aree comuni, sia interne che esterne completano la struttura dotata anche di un ampio parcheggio per gli ospiti dei degenti. “Dimora  Marigold” si trova a Pozzuoli, in uno dei punti più panoramici dei Campi flegrei, nelle immediate  vicinanze della Solfatara e a poca distanza dalle bellezze archeologiche e naturalistica della zona.

“ Con Dimora Marigold intendiamo rinnovare l’idea di struttura per anziani; – ha aggiunto il Direttore  Marco Aracri – tutti gli ambienti sono stati studiati per far sentire a casa i nostri ospiti, con lo scopo di accompagnarne le loro attività quotidiane in ambienti accoglienti e curati”.

Tutti gli interessati ai servizi della R.S.A “Dimora Marigold” potranno visitare la struttura durante l’Open Day in programma Sabato 21 Luglio dalle 09:00 alle 19:00.

“Dimorea Marigold”

Via Solfatara, 163 – Pozzuoli

081.185.37.910 / 081.185.37.902

www.dimoramarigold.it