Poltrone volanti al Vomero, una installazione che premia la leggerezza

image_print

Una installazione interattiva che strizza l’occhio a Magritte 

Fino a Sabato 15 Settembre 2018, al Vomero (tra via Scarlatti e via Merliani), sarà possibile osservare (ed interagire con) l’installazione artistica del gruppo napoletano mediaintegrati. Come in un quadro di Magritte, infatti, una manciata di poltrone volanti abbellirà il delizioso quartiere di Napoli, lungo una delle sue strade principali.

La scultura volante, infatti, è stata progettata per Danam, una piattaforma online che funziona come un vero e proprio e-commerce di servizi che premia la meritocrazia sul lavoro. L’operazione ha subito suscitato interesse nei passanti e negli abitanti della zona che non hanno esitato nell’avvicinarsi e scattare fotografie. L’allestimento è stato preceduto da un’operazione di guerrilla marketing che ha visto il Vomero inondato di palloncini azzurri come le poltrone.

mediaintegrati è un gruppo di artisti formatisi presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli e che da anni opera attivamente sul territorio producendo opere d’arte che fungono da volano per campagne di comunicazione. E’ stata loro la progettazione, ad esempio, della campagna unconventional del Napoli Teatro Festival 2014 e 2015. mediaintegrati è inoltre parte attiva nella realizzazione di #CUOREDINAPOLI, l’evento-scultura che si tiene nel capoluogo campano ormai da diversi anni.

www.mediaintegrati.it

https://www.facebook.com/mediaintegrati/