Pianura(Na): Alla Scuola Media Palasciano presentata l’App contro Droga e Bullismo

image_print

Oggi 6 novembre si è tenuto un interessante incontro di Ed. alla Legalità presso la sala teatro della Scuola Secondaria di primo grado “F. Palasciano” di Pianura – Napoli.
Organizzato dall’Associazione Antiracket e dal Presidio territoriale di Libera in collaborazione con la Polizia di Stato, la Scientifica e le Unità cinofile.
Presenti diversi ufficiali della Questura, agenti scelti e poi Giorgio Baiano e Gianni Palmers dell’Antiracket, la Dirigente Scolastica Maria Luisa Salvia, Ennio S. Varchetta docente, giornalista pubblicista già componente Progetto Chance e gruppo di lavoro contro la dispersione scolastica e vari docenti dell’Istituto.
Si è parlato di bullismo e cyberbullismo e dei rischi che si corrono in questa delicata età. È stata presentata l’innovativa App contro la droga e la violenza sui minori.
I ragazzi molto interessati hanno formulato una serie di domande ai poliziotti che anche attraverso diapositive e filmati hanno dato risposte esaustive. Significativo anche l’intervento della Polizia Scientifica che ha illustrato con esempi le attività specialistiche che svolge.
Alla fine sono stati fatti entrare i due bellissimi pastori tedeschi, fedeli e preziosi amici a quattro zampe.
I giovani spettatori hanno potuto così assistere a singolari simulazioni a testimonianza del lavoro importante che quotidianamente portano avanti per la sicurezza della collettività.