“Overo se po’ ffa”: Gianni Fiorellino in autunno al Palapartenope

image_print

Annunciato ufficialmente il prossimo concerto show di Gianni Fiorellino: “Overo se po’ ffa”, in programma al Palapartenope di Napoli il prossimo 10 novembre, ispirato ai 20 anni di carriera dell’artista, rappresentante della nuova musica napoletana.
Sul palco anche una band di 10 musicisti e 12 ballerini
Alla serata interverranno: Fabrizio Corona, il duo Arteteca, volti noti del programma rai Made in Sud, Clemente Russo, rappresentante della boxe campana in tutto il mondo, reduce da numerose vittorie.

Gianni Fiorellino intraprende da bambino la strada della musica, raggiungendo velocemente dei risultati. I primi dischi che lo hanno posizionato tra i grandi a Napoli; poi le partecipazioni al Festival di Sanremo, due: nel 2002 e nel 2003; pupillo del Baudo nazionale, nel 2004 prende parte a Music Farm su Rai 2, primo reality sui cantanti accanto a Loredana Berté, Riccardo Fogli, e tanti altri noti artisti. Aumentano le tournée e lavora con grandi impresari e produttori: EMI, SONY, UNIVERSAL, Rolando D’Angeli, Lele Mora.
Nel mercato estero, partecipa ai migliori festival del mondo: tra questi, al White Night Festival di San Pietroburgo. Vince in 16 nazioni; nel New Wave Festival in Lettonia, si classifica secondo su 20 paesi del mondo; nel Chin Festival in Canada, duetta con artisti internazionali come George Hristov, all’Eurivision Festival Bulgaria; con Kimberly Kaldwell a Los Angeles, cantante nel suo duetto “Amore inevitabile”.
Tappe importanti, incominciando da quella che segnato il suo percorso di artista, cioè l’incontro con Tato Russo: una sua produzione e regia, affida a Gianni il ruolo di Masaniello per due anni, in “Masaniello il Musical” spettacolo che registra migliaia di presenze a Napoli e nel tour nazionale.

Dopo vent’anni, con un appropriato restyling musicale, Gianni Fiorellino riesce a coinvolgere anche il pubblico più giovane, rendendo trasversale il suo repertorio grazie a brani mirati, tra questi “Voglio parlá cu tte”: 10 milioni di click, tra i successi che presenterà in autunno al Palapartenope.
On air con il nuovo singolo, etichetta Zeus Record. Da questo prende il titolo il prossimo concerto, “Overo se po’ ffa”, una ballata d’amore intensa e melodica, dal ritornello noto e un video che in poche settimane ha avuto più di 200mila visualizzazioni.

Info concerto: circuito Go2.it oppure info: 366.5953816 e 338.8325281
Produzione: Napolitelevision S.r.l
In collaborazione con Siag Italian Coffee
https://www.youtube.com/watch?v=g4bW39frQWU video di Overo se po’ ffa
https://www.facebook.com/giannifiorellinoofficial/videos/1842156059179605/ spot video concerto

Armando Giuseppe Mandile