Musica: nessun tour internazionale in Campania, spazio invece per numerosi artisti italiani

TotemGO

image_print

NAPOLI – Nessun tour internazionale farà tappa in Campania. Tra i vari artisti in giro per lo stivale (Bob Dylan, Mark Knopfler, Paul McCartney, Graham Nash, Red Hot Chili Peppers, solo per citarne alcuni), solo James Taylor si esibirà presso una location campana (Teatro Augusteo di Napoli).
Invece saranno numerosi gli artisti italiani che approderanno in Campania nei prossimi mesi iniziando da Max Gazzè (5 novembre, Arenile di Bagnoli) con il concerto “Easy Chic”, i Negramaro (12 novembre, Palasele di Eboli e 19 e 20 novembre, Palamaggiò di Castelmorrone) con Casa 69 Tour e Banco del Mutuo Soccorso e le Orme (25 novembre, Palapartenope) le band simbolo del progressive, che faranno tappa a Napoli.
Il 17 novembre invece, sia il Teatro Augusteo, sia il Palasele di Eboli vedranno contemporaneamente 2 grandi artisti italiani come Raf (Numeri Tour 2011) e Zucchero (Chocabeck World Tour); grandi le attese scenografe per quest’ultimo, come suo impareggiabile stile.
Altra data importante poi chiude il mese di novembre ospitando il tour dei Subsonica (28 novembre, Augusteo) mentre un ritmo ancor più trepidante aprirà il mese prossimo con i  Planet Funk che faranno tappa il 2 dicembre all’Arenile di Bagnoli, seguiti da Luca Carboni che sarà al teatro Acacia il 12 dicembre con la presentazione del suo nuovo Senza Titolo.
Forte attesa per Jovanotti con il suo Ora Tour che passerà per il Palamaggiò di Castelmorrone il 21 dicembre.
L’anno nuovo vedrà invece l’approdo di Laura Pausini (15 e 16 marzo, Palamaggiò di Castelmorrone), Pino Daniele (31 marzo, Palapartenope) che non poteva non fermarsi nel territorio campano, Tiziano Ferro (15 aprile, Palasele di Eboli e 21 maggio al Palamaggiò), con il suo tour “L’amore è una cosa semplice” che anticiperà il suo nuovo album e Biagio Antonacci (9 maggio, Palasele di Eboli e 10 maggio Palamaggiò di Caserta).

Vittoria Citarelli

Diventa Tester Crowdville

Be the first to comment

Leave a Reply

Or