Monte di Procida, degustazioni sul molo e una sfilata di Moda

image_print

Cibo e Moda: questo il binomio che caratterizzerà la seconda giornata della rassegna di eventi “Arte, Moda e Musica nella Terra del Mito” in programma a Monte di Procida dal 18 al 20 maggio 2018. L’incantevole scenario di Marina di Acquamorta, vedrà come primo protagonista lo chef stellato Pasquale Palamaro  (nella foto) con le sue creazioni culinarie. Alle ore 20, sarà possibile degustare sul molo un suo piatto tipico, assieme alle proposte di Millemolliche e del locale bar La Playa.

Pasquale Palamaro, chef ischitano, è stato insignito nel 2013 dell’ambita Stella Michelin, grazie al suo lavoro a Indaco, il ristorante dell’Hotel della Regina Isabella. Dal 2016 è diventato Executive Chef di tutti i ristoranti del noto albergo isolano.

Alle 21, Anna Paparone e il cantante Felice Romano presenteranno “È Moda… New Model Today”, gran galà della moda e il Premio “Homo Dignus”, riservato alle eccellenze montesi e flegree. In passerella potranno essere ammirati gli abiti di tre stilisti di rilievo: Egon von Furstenberg (con l’art director della maison Vincenzo Merli), Danila Dubuà e Veronica Guerra. Nel corso della serata sarà selezionata anche la modella che parteciperà alla finale regionale di “New Model Today”, il contest a tappe che individua volti nuovi da lanciare nel campo della moda. Le modelle che indosseranno le nuove proposte degli stilisti saranno pettinate dall’hair stylist Ciro Paciolla e truccate dalla MakeUp Acedemy di Antonio Riccardo. Momenti musicali saranno offerti alla platea da Felice Romano, che canterà alcuni suoi brani di successo, e dalla scuola di ballo New Dance And Music School, attiva nell’area flegrea.

Tra una sfilata e l’altra saranno poi assegnati i Premi “Homo Dignus” alle eccellenze montesi e flegree selezionate da una commissione ad hoc. Questi i vincitori: il designer Pietro Del Vaglio, l’imprenditore Antonio Romeo di Santillo, il ricercatore e docente di Fisica e Astronomia Antonio Perreca, il dottor Francesco Fiorentino, la ricercatrice Irene Schiano Lomoriello, l’attore Luigi Bignone e l’associazione Vivi l’Estate. Una menzione speciale andrà al giornalista e fotoreporter Francesco Iannuzzi detto Paco Smart e all’art director della maison Furstenberg Vincenzo Merli.

La rassegna “Arte, Moda e Musica nella Terra del Mito”, ideata dall’amministrazione comunale di Monte di Procida e realizzata grazie ai fondi POC Campania 2014-2020, terminerà domenica 20 maggio, alle ore 21, con lo spettacolo di Peppe Barra, “E cammina cammina”. Il noto artista napoletano sarà supportato nella sua performance da Marina Mulopulos.