Il sabato a Santa Cecilia: Muselli e Rea

TotemGO

image_print
Al Santa Cecilia, domani sera live con “Umberto Muselli feat, Andrea Rea”, appuntamento d’autentica eccezione con i grandi esponenti del Jazz internazionale. Degustazioni d’Eccellenza con le specialità di Cuori di Sfogliatella di Antonio Ferrieri.
Napoli. Sabato 13 aprile, per la vigilia della Domenica delle Palme, Sala Santa Cecilia propone un concerto di grande spessore con Umberto Muselli feat, sax tenore e Andrea Rea, piano, noti esponenti del Jazz internazionale.
Degustazioni d’Eccellenza con le specialità di Cuori di Sfogliatella“ di Antonio Ferrieri (corso Novara, 1 E/F Napoli). In ideale accompagnamento, le deliziose sfogliatelle rustiche e dolci, ripiene di ogni bontà legata al territorio campano in riusciti ed apprezzati abbinamenti sia tradizionali che innovativi per risultati irresistibili.
Un’occasione ghiotta per trascorrere una serata tra buona musica e buona tavola, in ottima compagnia e assoluto comfort, nel centro caratteristico di Napoli, a pochi passi dalla funicolare dell’Augusteo che collega fino alle 2 di notte il quartiere con il Vomero e le zone intermedie. Per gli automuniti, Gran Garage e Garage Incoronata.
Una serata godibile e di spessore, dedicata agli appassionati, e ai professionisti ed esordienti del settore.
Inoltre, il tocco in più delle tante squisitezze gastronomiche che verranno servite in serata, offerte dal patron di Cuori di Sfogliatella Antonio Ferrieri, in accompagnamento ai variegati drink firmati da Roberto Giannantonio, barman del Santa Cecilia.
L’evento farà seguito all’appuntamento dedicato al Workshop e Jam Session, in programma stasera, venerdì 12 aprile in serale, per una consecutiva di due giorni, dedicata alla Musica di alta qualità, nella “Casa del migliore Jazz” – come è soprannominata a giusta ragione Sala Santa Cecilia – , affermata location top in Campania, meta dei professionisti e appassionati del settore, dove è possibile ascoltare anche degli ottimi live rock, blues, bossa, musica brasiliana e napoletana d’autore, ecc..
In serata, interessanti e intense performance Piano & Sax: entusiasmanti duetti, scelti e preparati con cura e interpretati con professionalità da Muselli e Rea.
Si prevede anche stavolta il tutto esaurito, dopo il grande successo di pubblico e di critica di sabato scorso per l’evento clou “The cities of Jazz”, legato a Piano City, che ha visto sul palco il duo femminile formato per l’occasione da Ivana Muscoso, piano e voce e Beatrice Valente, contrabbasso e voce.
La serata si sabato scorso si è avvalsa della partecipazione quale sponsor della storica Gastronomia Arfè (via Giacomo Piscicelli, 37), dello chef Antonio Arfè, dal 1870 a Napoli, tra i principali pilastri della storia del gusto napoletano con le sue ampiamente apprezzate degustazioni, offerte in abbinamento ai drink della Casa.
Sabato 13 aprile, ingresso con contributo associativo Arci/Santa Cecilia, € 15,00 drink incluso, degustazioni a cura di “Cuori di Sfogliatella” di Antonio Ferrieri (corso Novara, 1 E/F Napoli)
Info: ?3357466327?, ?081 406800? c/o Hotel Toledo, ?info@salasantacecilia.it? ?www.salasantacecilia.it?
Sala Santa Cecilia, vico Lungo Teatro Nuovo 113 angolo via Montecalvario 34, Napoli (prossimità metro via Toledo, adiacenze Funicolare Augusteo, aperta fino a notte).
Teresa Lucianelli