Il Premio Oscar John Legend in esclusiva a “Che Tempo che fa”

Il Premio Oscar John Legend ospite in esclusiva di Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa domenica 17 maggio su Rai2 a partire dalle ore 21.00.
Vera e propria leggenda della musica internazionale, John Legend nella sua straordinaria carriera ha conquistato 11 Grammy Awards (su un totale di 31 nomination), un Premio Oscar, un Golden Globe, un Tony Award e un Emmy Award, diventando così il primo uomo afro-americano ad essersi aggiudicato un EGOT cioè la vittoria in tutti e quattro i riconoscimenti d’intrattenimento americani.

Nella sua attività filantropica, John Legend nel 2015 ha dato inizio alla campagna #FREEAMERICA, per aprire un confronto riguardo alla giustizia americana e sensibilizzare l’opinione pubblica americana intorno alle politiche relative alla giustizia per i criminali e per mettere fine alla reclusione di massa.

Cantante, pianista, compositore, John Legend è anche attore e produttore cinematografico. Nel 2016 è interprete e produttore del film candidato a 14 Premi Oscar ‘La La Land’, per il quale scrive appositamente il brano Start of fire.