Il Natale non è una data

Il Natale non è una data
image_print

Il Natale non è una data, è un sentimento. Gli alberi adornati e tutta la simbologia legata alla Natività rievocano un concetto di fratellanza che, la freneticità dei ritmi dettati dalla quotidianità, tende a non considerare come priorità. La celebrazione di questa festività induce alla riflessione rivolta al sociale. Il Natale, dunque, è indiscusso sinonimo di solidarietà. Questo lo spirito che ha ispirato le iniziative di un’azienda leader nel comparto profumeria. Idea Bellezza, noto marchio ‘Made in Campania’, spinge i propri orizzonti di operatività oltre il business fine a se stesso. “La filosofia della nostra azienda – spiega il General Manager Idea Bellezza Alessandro Maiello – sposa il concetto di responsabilità sociale d’impresa, ecco perchè tendiamo a far convogliare le nostre energie in eventi utili al tessuto connettivo del nostro territorio di appartenenza. Sensibilizzare il pubblico su tematiche di grande attualità sociologica è un obiettivo che perseguimamo con costanza. Le iniziative da noi ideate per il Natale 2011 si prefiggono come scopo il tendere la mano a chi vive situazioni ambientali e culturali di disagio”. L’ attenzione verso i meno fortunati è genitrice della realizzazione di due progetti incentrati sul senso autentico del Natale. Sotto i riflettori di Idea Bellezza l’orchestra Sanitansamble, le cui melodie sono giunte fino ad una esibizione innanzi al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Sotto l’egida  dall’associazione ‘L’altra Napoli Onlus’, i giovani artisti del rione sanità crescono e si fortifricano all’insegna di un’onda sonora che supera la musica per approdre alla cultura della legalità.

I vertici di Idea Bellezza hanno scelto di scendere in campo con una raccolta fondi a fovore dell’orchestra Sanitansamble. Infatti, nei gazebo allestiti in diverse piazze della campania è presente un Babbo Natale al quale i bambini possono consegnare le loro letterine dei desideri e farsi scattare una foto ricordo, che gli accompagnatori potranno ritirare gratuitamente nel più vicino punto vendita Idea Bellezza.

Le letterine più originali, spiritose e toccanti, saranno poi selezionate per essere pubblicate in un volume. Dopo l’Epifania, sarà possibile acquistare il libricino contenente le letterine nei punti vendita Idea bellezza ad un prezzo simbolico e l’intero ricavato della vendita sarà devoluto all’associazione ‘L’altra Napoli Onlus’, a sostegno della talentuosa orchestra.

E sempre in tema di musica, sin dai primi giorni di dicembre un gradito cadeau natalizio è  pronto nelle profumerie Idea Belezza per la clientela: si intitola “Idea Beat, volume I” il compact disc realizzato con la collaborazione dei giovani artisti dell’orchestra del rione sanità che hanno interpretato i brani “Silent Night ” e “White Christmas” incisi  presso lo studio Phonotype Record di Napoli, storica sala  di registrazione tra le più antiche di Europa. Un Natale melodico e con l’atmosfera incantata dell’inebriante profumo della solidarietà. Tutti i dettagli delle iniziative natalizie di Idea Bellezza sono presenti sul sito www.ideabellezza.it/esprimiundesiderio.