Grazia Di Michele riceve il Premio alla carriera Mia Martini

image_print

Lo scorso 12 maggio – anniversario della scomparsa di Mia Martini – Grazia Di Michele ha ricevuto il premio alla carriera dedicato alla grande artista che ci ha lasciato 23 anni fa.
Alla presenza di numerosi amici e collaboratori di Mimì e della sorella Olivia Bertè, il sindaco di Somma Vesuviana ha consegnato il premio a Grazia Di Michele “esponente di spicco del cantautorato italiano e raffinata interprete, per il rinnovato contributo al mondo della canzone e la sua significativa carriera”. Grazia Di Michele ha scelto di eseguire Stelle, uno dei brani scritti proprio da Mia Martini, per mettere in luce anche l’aspetto cantautorale della carriera di Mimì. Accompagnata dalla band ha eseguito inoltre Anime, tratto dal suo ultimo lavoro discografico Folli voli e, per acclamazione del pubblico, anche Le ragazze di Gauguin, suo indimenticato successo.
La serata si è svolta presso il Teatro Summarte, gremitissimo, e ha visto la partecipazione di molti ospiti legati all’universo di Mimì, tra cui Mimmo Cavallo e Dario Gay.