“Festa della Castagna 2019”: ad Omignano (SA) il comico Simone Schettino

TotemGO

image_print

Lo spettacolo del comico napoletano Simone Schettino, reduce dalla brillante e apprezzatissima partecipazione a “Made in Sud” su Rai 2, animerà la seconda serata del programma di eventi ideato dalle amministrazioni comunali di Omignano, Lustra e Salento per la “Festa della Castagna 2019”. Dopo il concerto di Michele Selillodel 18 agosto scorso, Omignano è pronta ad ospitare il noto cabarettista: appuntamento a martedì 27 agosto, in piazza Sant’Antonio, alle ore 21.

Stabiese di nascita, 53 anni compiuti da poco, Simone Schettino si definisce ironicamente “fondamentalista napoletano”. Ha al suo attivo quindici anni di successi teatrali e numerose apparizioni televisive. La sua comicità affronta, con grande ironia e perspicacia, tutti i temi d’attualità, dalla politica alle banche, dalle manie dei giovani alla crisi di coppia, dai programmi televisivi alle nuove mode.

La “Festa della Castagna”, realizzata grazie ai fondi del Programma Operativo Complementare (POC) Campania 2014-2020, si articola in diversi appuntamenti nei tre comuni cilentani, dei quali Salento è capofila, tra agosto, ottobre (mese in cui è prevista la kermesse sulla castagna) e dicembre.

La parentesi estiva si concluderà a Lustra con una tre giorni che vedrà protagonisti il 30 agosto Gli svincolati, duo Comico formato da Enzo Catapanoe Giorgio Fiorentinoche hanno avuto il loro massimo successo nella nota trasmissione Made in Sud; la cantante Marika Cecere, accompagnata dalla degustazione in piazza di prodotti tipici a base di castagna (31 agosto); e il corteo della Corte di Antonello Sanseverino(1° settembre).

La rassegna, che ha come direttore artistico il giovane Achille Varchetta, proseguirà poi con la Festa della Castagnaa Salento dal 17 al 20 ottobre e i concerti di Alla Bua(19 ottobre) e dei Popolare Songo(20 ottobre), per concludersi a dicembre con le luci in festa per il Natale e il Coro Gospel Eyael(28 dicembre).

Diventa Tester Crowdville