“Da Puteoli a Pozzuoli”, Domenica 24 Febbraio la presentazione del libro in Dimora Marigold

image_print

“Un libro in Dimora”, è la nuova rassegna di eventi che Domenica 24 Febbraio alle ore 17:00 prenderà il via presso la RSA Dimora Marigold. Un ciclo di incontri per favorire la lettura e consentire a scrittori e letterati di promuovere le proprie opere. Ad inaugurare la rassegna Achille della Ragione, medico e scrittore, autore del bellissimo libro “Da Puteoli a Pozzuoli, una storia gloriosa”, un omaggio alla città flegrea attraverso una raccolta di immagini che esaltano la storia di Pozzuoli ed i suoi personaggi più illustri; un viaggio lungo 2000 anni alla scoperta delle tradizioni popolari, del dialetto puteolano e delle straordinarie bellezze archeologiche e naturalistiche della città di Pozzuoli.

“Abbiamo scelto di inaugurare Un libro in Dimora con un’opera che esalta e rende omaggio alla nostra bellissima terra. – commenta il Direttore di Dimora Marigold Marco Aracri – La rassegna si inserisce nel tabellone di eventi in programma presso la nostra RSA e ha l’obiettivo di favorire continuamente quei momenti di socialità e aggregazione per gli Ospiti della nostra struttura”.

“La nostra è una struttura aperta al territorio, pronta ad ospitare quelle iniziative che mirano a favorirne la crescita ed in grado promuovere una terra ricca di storia, archeologia e bellezze naturalistiche. – dichiara Pasquale Froncillo, Direttore Commerciale di Dimora Marigold – Con la rassegna “Un libro in Dimora” apriamo un nuovo ciclo di incontri in cui gli scrittori potranno promuovere le loro opere trascorrendo un pomeriggio in compagnia dei nostri Ospiti”.

Invitati alla presentazione anche i rappresentanti istituzionali del Comune di Pozzuoli.

Area Comunicazione

Dimora Marigold