Con Bona Crianza, Archivio Storico saluta il 2019

TotemGO

image_print

Arriva dall’Archivio Storico, nota location vomerese famosa anche e soprattutto per la supervisione dell’eccellente chef stellato Pasquale Palamaro, una proposta originale per il Brindisi di Capodanno 2019: “A’ Bona Crianza”.

Secondo cocktail bar d’Italia nella classifica Barawards 2018, l’Archivio Storico presenta il brindisi per il nuovo anno ed è mixology.

Apprezzato premium bar e ristorante napoletano secondo in classifica  ai Barawards 2018 – premio che valorizza le eccellenze dell’ospitalità made in Italy – punta dunque su uno cin cin alternativo per queste feste.

“A’ Crianza” è il cocktail di benvenuto che viene offerto in questo periodo agli ospiti dell’Archivio in versione rivisitata.

Particolarmente indicato per il brindisi di fine anno o per il primo aperitivo del 2019. Il bar manager Salvatore D’Anna lo propone in veste “oro intenso”, colore che vuole auspicare fortuna e benessere.

Drink anytime leggero e profumato, così indicato perché a detta del suo interprete, può essere consumato in qualsiasi momento della giornata.

“Essere sul podio dei Barawards 2018 è per noi una grande soddisfazione – afferma con motivati orgoglio Luca Iannuzzi, patron del locale – è un traguardo che abbiamo raggiunto anche grazie ai numerosi voti dei clienti che affollano ogni sera l’Archivio. Ed è proprio con loro che vogliamo brindare a questo successo e a un 2019 altrettanto ricco di soddisfazioni!”.

Dedicato inoltre ai tradizionalisti appassionati di  bollicine, Salvatore  D’Anna il Just Cheers, champagne cocktail al gusto di mela, altra creazione del bar manager, con cui scambiarsi gli auguri di fortuna e prosperità per il 2019.

Ecco la preziosa ricetta rivisitata de A’ Crianza.

Ingredienti:

–        45 ml rosolio al bergamotto;

–        45 ml americano;

–        2 dash bitters al pompelmo.

Decorazione: zest di pompelmo rosa.

 

Per il “Just Cheers”,

Ingredienti:

–        3 dash bitters aromatico

–        15 ml di curacao

–        30 ml calvados

–        Billecart Salmon Brut reserve

Decorazione: sul fondo del bicchiere, 3 chicchi di melograno.

Teresa Lucianelli

Diventa Tester Crowdville