Campania, aggiornamenti Coronavirus: zero positivi

Campania, aggiornamenti Coronavirus: zero positivi
image_print

NAPOLI –  Ottime le ultime notizie dalla Campania in tema di Covid: zero positivi su 2485 tamponi effettuati.

Nessun nuovo caso dunque, dovuto al Sars CoV2 è stato registrato oggi in Campania. Questa è la prima volta dall’inizio dell’emergenza dovuta al temibile virus che ha sparso morte e paura nel Mondo.

La regione si prepara ad affrontare con ottimismo il periodo caldo e può puntare alla sua vocazione turistica, pilastro fondamentale della sua economia.

Il totale complessivo dei positivi sul territorio campano resta di 4.822 unità. Sono stati 2.485 i tamponi analizzati dai centri di riferimento regionali, nella giornata di oggi, come riferisce l’Unità di crisi della Regione Campania.

I tamponi complessivamente analizzati in Campania sono 212.486.

Questi i dati relativi alla giornata odierna, che fanno ben sperare dunque in un’estate sana e serena per la regione, i suoi abitanti e i turisti che verranno ospitati, in parte già in arrivo.

L’Unità di Crisi della Regione Campania, nella consueta nota ha infatti comunicato che oggi sono stati esaminati complessivamente 2.485 tamponi. Di questi, nessuno è risultato positivo.

Qui di seguito, il quadro di sintesi:

Positivi di oggi: 0

Tamponi di oggi: 2.485

Totale complessivo positivi in Campania: 4.822

Totale complessivo tamponi in Campania: 212.486

In merito alle notizie date oggi da alcuni sindaci, relative a nuovi positivi, viene precisato nella stessa nota ufficiale che “si tratta di casi già inseriti nei bollettini precedenti dell’unità di crisi” e che non sono relativi né a ieri, né a oggi.

Teresa Lucianelli