Villaricca, Tosca in concerto chiude la rassegna “È Moda… Panicocoli: Arte & Musica”

Con il concerto di Tosca si chiude domani, 23 dicembre 2017, la rassegna di eventi “È Moda… Panicocoli: Arte & Musica”, in programma a Villaricca in provincia di Napoli. La celebre cantante romana si esibirà alle ore 21 nella chiesa Maria Santissima dell’Arco in piazza Giovanni XXIII con “Appunti musicali dal mondo”.

Artista poliedrica di fama nazionale, da sempre affascinata dalla tradizione e dalla cultura popolare, Tosca ha saputo fare sue quelle radici sonore che ogni cultura da lei approcciata le ha donato. Rimettendo insieme tutti questi frammenti, è nato un viaggio in acustico attorno alla Terra.

Uno spettacolo di suoni e parole che conduce l’artista e lo spettatore attraverso un percorso poetico ed emozionante, anche grazie al sapiente utilizzo di lingue molto lontane fra loro. Un “racconto in musica” che passa da un fado portoghese a una ninna nanna russa, da un canto sciamano a uno tradizionale dei matrimoni Yiddish, fino ad approdare alle nostre sponde popolari napoletane, romane e siciliane, inframmezzando il tutto con le parole di grandi poeti del mondo.

Insieme a Tosca sul palco due grandi maestri polistrumentisti: Giovanna Famulari al pianoforte e violoncello e Massimo De Lorenzi alle Chitarre.

“È Moda… Panicocoli: Arte & Musica” è stata ideata dall’amministrazione comunale e realizzata grazie ai fondi del Programma Operativo Complementare (POC) Campania 2014-2020. Direttore artistico è Achille Varchetta.