Da Tonino 1880 entra nelle Botteghe ultracentenarie

“Da Tonino 1880″ entra  nell’albo delle Botteghe ultra centenarie della Regione Campania e la famiglia Acanfora che lo gestisce, ha deciso di festeggiare il 5 ottobre dalle ore 19.30 nella tipica osteria in via Santa Teresa a Chiaia, con un ricevimento all’insegna del gusto caratteristico partenopeo.

I Canfora hanno al proprio attivo rinomati osti di ben cinque generazioni, rappresentate attualmente da Paolo, un vero pioniere dello show cooking low cost.

L’evento si svolgerà nel caratteristico locale tra le centinaia di vecchie fotografie e ritagli di giornale sfilacciati alle pareti rivestite di legno, e le pentole di rame dentate e caraffe di vino in ceramica  e sarà a base di pietanze che fanno parte della storia della città, quelle stesse che in 137 anni hanno conquistato i napoletani ed i turisti, uomini di cultura, artisti, scienziati, uomini comuni, geni.

Si brinderà ad un successo ultracentenario e al raggiungimento di un traguardo importante.

Sapori e profumi caratteristici dell’ autentica cucina napoletana, specialità della tradizione delizieranno il palato di esperti enogastronomo, giornalisti e blogger specializzati, frequentatori affezionati dell’antica osteria a Chiaia.

Info: 3398789602 – 081421533 osteriadatonino@libero.it

via S. Teresa a Chiaia 47, Napoli

 

Armando Giuseppe Mandile