Al via la Prima Edizione del Premio “Publio Virgilio Marone”, promosso da Dialogos e New Media Press

TotemGO

image_print

L’Associazione di Promozione Sociale Dialogos in collaborazione con New Media Press Edizioni Flegree organizzano la prima edizione del Premio Letterario “Publio Virgilio Marone”. L’intento è far conoscere la produzione letteraria Virgiliana e i riflessi sulla cultura. Un sito internet – www.publiovirgiliomarone.it – sarà il punto di riferimento.

Per la prima edizione queste saranno le sezioni:

Poesia edita
Poesia inedita
Saggistica edita
Saggistica inedita
Narrativa edita
Narrativa inedita
Saggio breve edito
Saggio breve inedito
Articolo giornalistico edito (scritto, online, audio o video)
Poesia in latino

Per le scuole: tutte le sezioni di lavori precedenti e, inoltre: ricerca scolastica, lavoro multimediale, teatro, canto, musica e qualsiasi altro lavoro didattico (sia di singolo alunno che di gruppo). Saranno premiati alunni e/o classi della primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado

A prescindere dai partecipanti al concorso, la Giuria destinerà il Premio “Virgiliano” a coloro i quali, una o più persone, si sono distinti nel campo della cultura. I materiali ricevuti, di cui è stata data l’autorizzazione, verranno pubblicati sul sito e disponibili gratuitamente per tutti coloro che vorranno approfondire l’opera di Virgilio.

Sito WEB ufficiale

Per consultare il BANDO 

Diventa Tester Crowdville