“A Lemon” torna con un nuovo brano dal titolo “The Way Things Are”/Video

“A Lemon” torna con un nuovo brano dal titolo “The Way Things Are”/Video
image_print

Dopo l’uscita di “Voodoo”, il suo primo singolo, il cui video ha superato le 60.000 views in poche settimane, il polistrumentista catanese A LEMON torna con un nuovo brano dal titolo “The Way Things Are”, nuova tappa di avvicinamento alla pubblicazione del suo album d’esordio, “Green”, in uscita il 17 Aprile per Urtovox records e relaizzato grazie al sostegno del MIBACT e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

Un brano synth-pop dai colori psichedelici, che contraddistinguono l’intero progetto. E che nasce come un monito, un avvertimento inequivocabile, che è allo stesso una constatazione: “Sometimes things are just the way they are”.

«Questa canzone rappresenta un promemoria – racconta A Lemon – serve a ricordare a me stesso di “buttarmi” quando c’è qualcosa da fare. È un invito a rischiare, a mettersi alla prova, anche quando ci si sente un po’ inesperti o inadeguati. E ad accettare con stoicismo qualunque conseguenza. Perché, in un modo o nell’altro, le cose vanno come devono andare».

Il brano è accompagnato dal video realizzato da Marco Jeannin, che spiega: «”The Way Things Are” vede protagoniste due amiche (o forse qualcosa di più) che tornano in un posto per loro speciale, al tramonto… quel momento della giornata in cui il ricordo di qualcosa che c’è stato si fa più malinconico, tingendosi dei colori del sole che scompare. Una storia breve, un frammento di qualcosa di più grande di cui possiamo fare una piccola esperienza. ‘È così che stanno le cose’ si confessano a vicenda le ragazze. Il sole ormai sta per scomparire, il ricordo si fa ancora più agrodolce e noi le lasciamo a quello che verrà».