Un Panettone da Re!

image_print

Re Panettone® Napoli 2018, seconda giornata degustativa del grande lievitato del Nord reinterpretati con enorme successo al Sud dai pasticcieri rinomati.

Dopo il successo di, anche oggi fino alle ore 19, assaggi gratuiti di tanti panettoni di qualità nei lussuosi ed accoglienti saloni del Grand Hotel Parker’s di Napoli (Corso Vittorio Emanuele 135) .

Ingresso libero con possibilità di acquistare squisiti panettoni a prezzo facilitato.

Manifestazione invitante per chi ama provare, conoscere e acquistare tra una vasta scelta dei migliori panettoni artigianali d’Italia e della Campania quelli che più gradisce.

Il prezzo concordato è  di 25 euro al kg.

Re Panettone® Napoli 2018 oltre alla grande esposizione negli ampi e lussuosi saloni del Grand Hotel Parker’s, promuove approfondimento, show cooking e incontri con i pasticcieri a disposizione dei visitatori per fornire ogni spiegazione.

È collegato alla grande manifestazione Re Panettone in programma a Milano da un’idea di Stanislao Porzio, dal 2008.

Per questa edizione, partecipano al Parker’s venti maestri pasticcieri prevalentemente campani ma non soltanto: sono infatti giunti a Napoli e da varie parti d’Italia.

Spicca tra i panettoni maggiormente graditi al pubblico campano dei golosi  e degli intenditori, quelli  le proposte dolciarie tradizionali e innovative della storica  Pasticceria Pesce di Avella, con una serie di deliziose versioni al banco assaggi, in svariate combinazioni.

Tante proposte per ogni palato, alcune particolarmente interessanti dal Molise, da Salerno, da Marano, dal Nord: le tradizionali d’impronta milanese, le frittate meridionali con profumatissimi  limoni della Costiera sorrentino-amalfitana ed anche con con squisite rape rosse candite.

Il Wine bar dell’evento è a cura di Wine&Thecity e Associazione Italiana Sommelier, in particolare della dinamica Delegazione di Napoli sempre presente in tutti gli eventi di qualità: in abbinamento ai panettoni, una selezione di vini dolci, passiti e di bollicine.

C’è poi il Premio Re Panettone® Napoli che verrà assegnato ai migliori panettoni innovativi. Oltre al classico, tante le proposte creative, sia dolci che salate, così come ormai di tradizione ogni anno.

Oggi, domenica 2 Dicembre, fino alle ore 19, al Grand Hotel Parker’s, Corso Vittorio Emanuele 135, seconda ed ultima giornata.

Ingresso gratuito.

Teresa Lucianelli